Il concorso letterario “Il dolce perdono” (poesie e racconti brevi) entra nella fase finale, con l’annuncio dei nomi delle finaliste e dei finalisti di ogni categoria del premio corrispondente. Una giuria di qualità ha, finalmente, espresso il proprio voto, permettendo ai testi selezionati di essere presentati alla Festa delle Api. In particolare, alle ore 11:00 di Domenica 14 Settembre nel giardino di Villa Guaita si svolgeranno sia lo slam, cioè la gara con i finalisti del concorso, sia la premiazione dei vincitori. Tutte le finaliste e i finalisti saliranno a turno sul palco, allestito per l’occasione, declamando il proprio testo, così che il pubblico possa votare la loro performance, decretando così le vincitrici e i vincitori di ogni categoria.

Così spiegano Moreno Casotto e Loris Galliani, membri del Consiglio Direttivo della nostra associazione, cioè il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”:

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione e siamo estremamente contenti della numerosa partecipazione, che ha registrato questa prima edizione del concorso. A questo proposito, ringraziamo il coordinatore Simone Savogin per l’impegno e la professionalità che hanno reso possibile la riuscita dell’iniziativa, oltre che, naturalmente, tutte le persone che hanno partecipato, inviandoci i propri elaborati. Inoltre, invitiamo tutti quanti ad assistere allo slam finale per votare e prendere parte attivamente allo spettacolo. Infine, esortiamo tutti a consultare il programma della nostra manifestazione per saperne di più sugli altri appuntamenti da non perdere alla ‘Festa delle Api’.”