FAQ sulla Festa delle Api

Frequently Asked Questions sulla nostra missione ambientalista e sulle iniziative per la tutela delle api.

Curioso di saperne di più? Le risposte sono qui.

Troverai qui le risposte alle domande più frequenti dei nostri sostenitori e visitatori. Per altre informazioni, contattaci senza indugi.

Cosa offre la Festa delle Api?

La Festa delle Api offre eventi, seminari sull’apicoltura e sull’agricoltura biologica, iniziative per la salvaguardia delle api e un sito Web informativo. L’impegno è verso una crescente consapevolezza ambientale.

Come posso partecipare alla Festa delle Api?

Se vuoi essere informato sul programma degli eventi e dei seminari, visita costantemente le pagine del nostro sito Web. Se, invece, vuoi supportare più attivamente le nostre iniziative, contatta i promotori ed organizzatori della Festa delle Api, cioè il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”. Siamo aperti a chiunque voglia contribuire al bene delle api e della natura.

In che modo posso supportare la Festa delle Api?

Se sei il titolare di un’apicoltura o di un’azienda agricola o di un’associazione impegnata nel campo sociale, puoi supportarci come espositore oppure organizzando un evento oppure diventando uno sponsor della Festa delle Api. In quest’ultimo caso, avrai diritto a maggiore spazio in una pagina dedicata del nostro sito Web, allo scopo di illustrare la tua missione e di presentare i tuoi prodotti e/o servizi e/o attività. Altrimenti, puoi supportarci come volontario oppure con una donazione. Ogni contributo è vitale per le nostre attività di tutela delle api e della natura.

In quale modo posso aderire al concorso “Un disegno per salvare le api”?

Se sei l’insegnante di una scuola materna del territorio, puoi proporre ai tuoi alunni di partecipare al concorso, facendogli preparare entro Settembre un disegno, che rappresenti il meraviglioso mondo delle api e dell’ambiente in cui vivono. Tutti i disegni consegnati per tempo al Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, saranno esposti alla Festa delle Api, che si svolgerà il 28 e 29 Settembre 2024 a Villa Guaita di Ponte Lambro. Il disegno più bello sarà premiato Domenica 29 Settembre.

Come posso contattare i promotori ed organizzatori della Festa delle Api?

Scrivi a: info@circoloambiente.org