Le api, il miele e l’agricoltura sostenibile

Facciamo fiorire il rispetto per la natura, tramite consapevolezza e impegno sociale.

Chi Siamo

La Festa delle Api, nata nel 2009, si dedica a sensibilizzare e coinvolgere la comunità nella salvaguardia delle api e dell’ambiente. Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, insieme ai partner Apicoltori e Agricoltori biologici, promuove eventi, seminari ed attività green per un futuro più sostenibile. La Festa delle Api si svolge, tradizionalmente, nell’ultimo fine settimana del mese di Settembre. Dal 2023, la Festa delle Api viene organizzata negli spazi di Villa Guaita, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ponte Lambro, che ci concede anche il patrocinio gratuito. Per merito della Festa delle Api, dal 2024 il Comune di Ponte Lambro è ufficialmente entrato a far parte de “Le Città del Miele”, l’associazione senza fini di lucro che promuove la valorizzazione dei mieli italiani e dei territori da cui traggono origine.

Il riscontro della nostra comunità

Esplora le impressioni della nostra comunità sui nostri eventi ed iniziative. I loro racconti evidenziano il nostro sforzo nel proteggere l’ambiente e unire le persone.

Entusiasmo nelle cose che si fanno, socialità e coerenza

Loris Galliani

Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”

Abbiamo fiducia nel lavoro, nelle persone e nelle idee


Moreno Casotto

Circolo “Ilaria Alpi”

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e hanno condiviso con noi la gioia di celebrare la natura e i suoi preziosi doni

Miledù

Società Cooperativa

Partecipa alla festa

Partecipa alla Festa delle Api e contribuisci attivamente alla tutela dell’ambiente. Cerchiamo appassionati di natura per diffondere consapevolezza e amore per il nostro Pianeta. Unisciti a noi: costruiamo insieme un domani più verde.