📌 Dal 14 Settembre al 29 Settembre 2024, si svolgerà l’edizione autunnale di “Ville Aperte in Brianza”, la manifestazione culturale, promossa dalla Provincia di Monza e Brianza, che valorizza le bellezze architettoniche del territorio e il suo patrimonio storico-artistico e paesaggistico attraverso l’apertura straordinaria di luoghi e beni culturali, solitamente inaccessibili al pubblico.
🏫 Il leit-motiv di quest’anno è “Trame di bellezza”, a sottolineare l’eccezionale opportunità d’immergersi nel fascino della storia, della cultura e della produzione artistica del territorio brianzolo. Per l’occasione, a Ponte Lambro sarà possibile prendere parte alle visite guidate di ben due dimore di pregio: Villa Haechler e Villa Guaita. La prima sarà aperta al pubblico il 15 e il 22 Settembre, mentre la seconda aprirà le porte ai visitatori il 22 e il 29 Settembre.
🐝 Proprio a Villa Guaita, Domenica 29 Settembre le visite guidate si svolgeranno in concomitanza con la Festa delle Api, che accoglierà i visitatori con un ricco programma di eventi e appuntamenti dedicati al miele e alla sostenibilità, a chiudere in “Trame di bellezza” l’ultimo fine settimana di apertura straordinaria dell’elegante dimora storica pontelambrese.