Le voci del nostro alveare

Riflessioni su natura e coesione sociale dalla nostra comunità.

Le voci della nostra comunità

Esplora le voci genuine di coloro che hanno partecipato ai nostri eventi ed iniziative. Le loro esperienze positive rispecchiano la nostra dedizione a sensibilizzare e unire la comunità.

“Le api sono le vere protagoniste nella conservazione della biodiversità. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e hanno condiviso con noi la gioia di celebrare la natura e i suoi preziosi doni.”

Miledù

Impresa Sociale Società Cooperativa

“La Festa delle Api continua a destare molta attenzione nelle persone, interessate sia ad approfondire la conoscenza del mondo delle api e dell’apicoltura, sia ad acquistare ottimi mieli e prodotti biologici del territorio”

Moreno Casotto

Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”

“Un sentito ringraziamento al gruppo di giovani apicoltori per l’organizzazione, ad ApiLombardia per gli incontri tecnici, all’Amministrazione Comunale di Ponte Lambro per il sostegno alla Festa e per aver messo a disposizione il parco di Villa Guaita”

Loris Galliani

Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”

“La Festa delle Api è un’occasione per riflettere, non solo sugli equilibri dell’ecosistema e sul tema della biodiversità, ma anche sul ruolo che ciascuno di noi ricopre per il buon funzionamento della nostra Società e del nostro Pianeta, sullo spirito collaborativo che è necessario sviluppare e sul senso profondo del concetto di solidarietà”

Salvatore Casale

Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”

“Anche la Lombardia ha la sua Città del Miele”

Ettore Pelucchi

Sindaco di Ponte Lambro

“Con la dolcezza del miele abbiamo conquistato anche la Lombardia”

Rolando Pecora

Presidente de “Le Città del Miele”

Partecipa con noi

Unisciti a noi per proteggere le api e il nostro ambiente. Cerchiamo volontari appassionati per promuovere la consapevolezza e la sostenibilità ambientale. Insieme, possiamo costruire un domani più rispettoso della natura.